La Petite Trousse

E-Commerce: Etsy e il mondo dell’artigianato e del vintage!

su maggio 25, 2012

Tipico copricapo in vendita su Etsy 🙂

Fare shopping è divertente, ma farlo acquistando pezzi unici e artigianali o rarità dell’antiquariato e del vintage e in più comprando comodamente da casa propria è davvero in non plus ultra per ogni shopaolic!

Tempio degli acquisti più originali e divertenti, versione online dei vecchi mercatini o delle nuovissime e tecnologiche fiere dell’artigianato milanesi, sto parlando di ETSY!

Io ho comprato molte cose da qui e molte altre me ne hanno regalate. I prodotti sono in gran parte artigianali e davvero particolari.

Etsy nasce nel 2005 negli Stati Uniti da un’idea di Rob Kalin e oggi, a distanza di sette anni, raccoglie 14 milioni di visitatori al mese con un giro d’affari di circa 50 milioni di dollari. I prodotti, divisi in tre categorie Handmade, Vintage, Supplies,sono ordinati per colore e area geografica del venditore, offrendo comunque una ricerca avanzata per prezzo o paese. Il sito presenta un’interfaccia grafica molto fruibile per i potenziali acquirenti e per i venditori e, in più, vanta di un aspetto “social” da non sottovalutare. I produttori possono infatti direttamente interagire con il consumatore e, con la sezione Gift Idea si ha l’opportunità di consigliare ad ogni singolo amico di Facebook un prodotto presente sul sito. L’ultimo arrivato Pinterest, completa le opzioni social disponibili: con 31 boards (le tanto amate “lavagne” dei pinners) Etsy ha raggiunto 80.000followers. (fonte: Sphitalia)

Per essere alla moda, ma fuori dal coro non resta che dire …buy handmade!!!

Annunci

2 responses to “E-Commerce: Etsy e il mondo dell’artigianato e del vintage!

  1. ricomincioda54 ha detto:

    la soddisfazione nel comprare un qualsiasi oggetto sta nella ricerca dell’ originalita’ dell’ oggetto stesso, questo fa la “differenza” , il distinguersi ; se poi puoi ricercare comodamente da casa ben venga Etsy.

  2. Ethereal Flowers ha detto:

    etsy è una miniera di meraviglie 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...