La Petite Trousse

Garnier – BB Cream e nuova APP per smartphone

su luglio 28, 2012

Vi avevo già parlato di BB Cream qui ma devo confessarvi che la prima crema perfezionatrice che ho provato è stata quella della Garnier durante un “test di corridoio” durante il periodo in cui lavoravo in L’Oréal.

Esisteva allora una sola versione di questa crema (quella che in foto vedete nella scatolina più piccola) e non c’era la possibilità di scegliere in base al tipo di pelle ma solo al fototipo visto che già da allora ne esistevano sia una versione medio-chiara che una adatta a carnagioni scure.

Grazie alle ragazze dell’agenzia di comunicazione che segue Garnier ho avuto modo di provare la novità dell’estate ovvero la BB Cream per pelli miste o grasse che ha un effetto più “secca” ed è molto gradevole da utilizzare in questo periodo dell’anno in cui anche solo spruzzarsi un po’ di acqua in viso può essere un gesto troppo “faticoso” per il caldo che fa.

Questa nuova versione della Bb Cream di Garnier è adatta a chi ha la pelle grassa o semplicemente tendente al lucido; grazie a questo prodotto del marchio da sempre alleato delle ragazze nella cura delle pelli anche più imperfette, è possibile ritrovarsi in un solo gesto con un incarnato mat, con molte imperfezioni coperte, luminose (ma non lucide!), idratate e protette dai raggi UV (da cui sarebbe l’ideale proteggersi non solo d’estate ma anche in tutto il resto dell’anno).

Insomma la tecnologia all-in-one ci aiuta e ci permette di combinare trattamento della pelle e make up risolvendo non solo qualche piccolo difetto estetico, ma anche qualsiasi problema di ritardi o sveglie 🙂

Mentre nella versione classica l’SPF è 15, nella nuova versione questo arriva fino a 20 per offrirci una schermatura efficace anche nel periodo estivo*.

Qualche numero?

Su 63 soggetti che si sono autovalutati alla fine di un periodo di prova:

il 96,8% ha dichiarato di sentire la pelle più liscia;

il 90,5% ha parlato di un colorito uniforme;

per il 93,7% delle donne che l’hanno usata questa crema regala un effetto luminoso e salutare.

Non male, no?

Il prezzo oltretutto è davvero competitivo, si può trovare al supermercato o nelle catene di igiene per il corpo e della casa.

Le BB Cream sono una versione evoluta e con molti vantaggi aggiuntivi delle creme colorate, vi lascio per curiosità con la foto di alcune vecchie alleate nella ricerca del colorito salutare, voi con cosa vi trovate meglio?

*Nessuno schermo protettivo può proteggerci in maniera integrale dai raggi nocivi, quindi ricordiamoci di esporci al sole con moderazione e mai nelle ore più calde del giorno.

A proposito di protezione voglio segnalarvi l’app per iphone e android “Sunshine Moments” grazie alla quale anche in spiaggia potrete pensare alla protezione della vostra pelle!

Con questa APP oltre a caricare e condividere le foto delle vostre vacanze, potrete avere dei consigli personalizzati sul tipo di fattore protettivo da applicare, avrete la possibilità di inserire degli “alert/sveglie” per ricordarvi di riapplicare la crema solare e avrete previsioni meteo e sull’indice UV direttamente nella vostra tasca! Lo scaricherete? Fatelo qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...