La Petite Trousse

Arctic Monkeys: il ritorno in Italia. Are you ready?

su febbraio 5, 2014

Arctic Monkeys

 

Chi mi conosce lo sa. Dopo un’iniziale (e un po’ spocchiosa) indifferenza, tanto da farmi stare al bar durante il concerto visto a luglio scorso a Roma, ora sono stata stregata dagli Arctic Monkeys.

Al contrario dei grandi colpi di fulmine, questa volta non mi ricordo come è successo. Deve essere stato un “ma fammi sentire un po’ ‘sto disco di cui parlano tutti” che mi ha fregato. Ed eccomi qui, ascolto in repeat AM degli Arctic Monkeys e in più programmo future trasferte per vederli in concerto.

Pensavo di andare a Londra, Berlino o Dublino a vederli, ma un po’ i prezzi dei biglietti gonfiati dalla pratica del bagarinaggio senza pudore degli inglesi, un po’ la solitudine che ricordo di aver provato a Berlino, un po’ la scomodità dei voli (sempre cari a causa delle tasse aeroportuali alte irlandesi) di Dublino mi ha fatto desistere.

Ma poi eccole lì spuntare e brillare sotto il sole di luglio due date: 16 luglio a Villafranca e 17 luglio a Pistoia.

Posti scomodi, difficili da raggiungere, ma tra i confini della mia stessa nazione quindi non potrò non esserci anche perchè questo nostro bel paesotto è così piccolino che in fin dei conti in 10 ore al max sei ovunque.

Ho prenotato gli alberghi, comprerò i biglietti e vediamo se ci riusciamo ad andare. Non si sa mai, ma farò del mio meglio per essere a entrambe le date.

Arctic Monkeys in Italia Pistoia e VillafrancaI biglietti saranno disponibili da venerdì dei punti vendita Ticketone, ma sono già online in prevendita esclusiva su Vivo Club.

Per gli indecisi lascio questo video di una versione acustica di I Wanna Be Yours:

Ci vediamo al concerto?

Rispondi

