La Petite Trousse

I concerti che non voglio perdermi

su febbraio 11, 2014

Ho un foglietto nell’agenda con tutti i concerti che voglio vedere quest’anno fino all’estate. E’ un foglietto pieno di note, con degli appunti sui trasferimenti, sugli alberghi da prenotare, sugli sconti di cui usufruire (ho appena scoperto che avrei potuto far accreditare retroattivamente sulla mia carta Alitalia delle miglia e non l’ho fatto – dolore – ) ed è molto disordinato, così ho pensato di copiarlo qui per avere traccia degli spostamenti e dei desideri!

  • The 1975 a Roma – Blackout : Me li sono persi per un soffio sia a Las Vegas che a Los Angeles, non posso farmeli sfuggire! Suoneranno il 4 e 5 marzo in Italia, prima a Milano e poi a Roma, ma io andrò solo in Capitale. Per una volta scelgo la strada della “moderazione”, non siete anche voi stupiti? Ho preso il biglietto, ma – note to myself – mi servirà prendere il biglietto del treno di andata.
  • Editors 28/2 Bologna
  • Bastille – Milano – Forum Assago: devo dire che non li conosco benissimo, ma per quello che ho sentito sono davvero bravi ed è la perfetta occasione sia per rivedere delle amiche care sia per fare un giretto a Milano da cui manco in pratica …da quando ci abitavo (togliendo altre FULMINEE apparizioni concertifere
  • Afterhours – Roma: E’ un grande anniversario che mi riporta indietro nel tempo. Gli Afterhours suoneranno dall’inizio alla fine la tracklist di Hai Paura del Buio? Mi piacerebbe molto andarci, ma penso di sacrificare questa mini trasferta in favore di qualcosa di più “corposo”.
  • Arctic Monkeys – Londra 23/24 Maggio (doppietta): Fermatemi. Davvero, fatelo, perchè il rischio è che a breve io mi ritrovi a fare la stessa vita dell’anno scorso con i Killers e non sono né fisicamente né economicamente pronta per affrontare questa cosa! La cosa che mi blocca è che i biglietti sono finiti su ticketmaster.co.uk e i bagarini vendono i biglietti che originariamente erano a 55 sterline anche a 150 sterline! Troppo. Se uscirà una seconda ondata di biglietti ci penso, potrebbe essere fantastico.
  • Rock in Idro con Biffy Clyro, QOTSA, Pixies, Miles Kane – 2 giugno Bologna
  • Arctic Monkeys – 6/7 Giugno Germania (Berlino e Brema): No comment.
  • Arcade Fire – 24 Giugno Roma
  • Lumineers – Roma 16/7 mi piacerebbe ma si sovrappone con gli AM a Villafranca
  • Vasco Rossi a Roma
  • Bilbao BKK Festival 10-13 Luglio: Un festival favoloso con Imagine Dragons, 1975, Lumineers, White Lies e molti altri…! Sarebbe inoltre l’occasione per visitare una città che non ho ancora visto.
  • Arctic Monkeys – 12 Luglio – Dublino: No comment.
  • Arctic Monkeys – 16/17 Luglio – Ferrara e Pistoia: ho preso gli alberghi, ma non ancora i biglietti. Sono concerti nel pieno della settimana e non so se potrò spostarmi. Vediamo che succede…!
  • Bastille 26 Luglio Roma
  • Franz Ferdinand – Roma – 2 agosto

AGGIORNAMENTO:

  • Damon Albarn Roma 15 Luglio

Chi viene con me? Eventualmente vale come wishlist per il compleanno, quindi …fate voi! 😀

Rispondi

