La Petite Trousse

Beauty tips: cosa usare durante l’anno dal beauty case delle vacanze!

su agosto 27, 2014

viaggiare

Sono una fanatica del bagaglio a mano, non credo di poter più viaggiare con pesantissimi trolley da 20 kg, ma preferisco avere con me uno zaino o un trolley da max 8-10 kg con tutto il necessario per stare sereni e senza pensieri lontano da casa.

Questa estate nel lungo viaggio di cui vi ho iniziato a parlare qui ho portato davvero poche cose, concentrandomi sul concetto di multifunzione.

Cosa ho messo in nelle bustine trasparenti per i controlli aeroportuali? Due prodotti si sono rivelati fondamentali e dai molteplici usi tanto che continuerò a usarli:

  • Ho travasato 100 ml della crema corpo dopo-sole di Nuxe in un vasetto vuoto e l’ho usata sia come dopo-sole che, grazie alla sua texture leggera, profumatissima e piacevole, in crema dopo-doccia. Confortevole e adatta all’estate è finita davvero rapidamente e allora mi sono servita di un altro alleato.crema doposole nuxe
  • Olio Solare abbronzante viso e corpo spf 10 di Nuxe per i primi soli, per idratare la pelle quando mi è finita la crema dopo-sole e – per le più coraggiose – per struccare gli occhi e idratare la pelle del viso in impacchi serali post-freddo scozzese! Ho utilizzato l’olio anche per proteggere i capelli dal sale e dal Sole e disciplinarli prima dello shampoo. Continuerò a usarlo anche -ahimè – lontana dalla spiaggia!olio nuxe

Oltre a questi ovviamente:

  • Saponetta/Shampoo solido: possono andare fuori dalla bustina e sono utilissimi anche per lavare la biancheria
  • due piccoli tubetti di dentifricio courtesy di mio fratello dentista 🙂
  • ho scelto il deodorante borotalco senza alcool che già potrebbe passare nel bagaglio a mano, ma ho scelto di travasarlo in una bottiglina più sottile per guadagnare spazio
  • ho portato due campioncini di shampoo e balsamo Elvive di quelli che escono dalle riviste nel caso in cui mi fossi scocciata di lavare i capelli con la saponetta
  • per il bagnoschiuma mi sono affidata ai kit di benvenuto degli alberghi
  • una crema viso Nuxe
  • crema per massaggiare i piedi provati dalle lunghe camminate Nuxe
  • uno smalto per coprire le sbeccature della prima passata fatta prima di partire

et voilà!

Ci sono tante app che permettono di fare una checklist di tutto ciò che è necessario mettere nel bagaglio, per esempio PackPoint disponibile su GooglePlay.

Voi di cosa proprio non potete fare a meno?

 


Lascia un commento